Solidarietà ai lavoratori Amazon!

Solidarietà ai lavoratori Amazon!

Mercoledì 17 marzo alla Etipack Spa di Cinisello Balsamo (Mi) si è tenuta l’assemblea unitaria per discutere e votare sull’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto metalmeccanici. Nella votazione finale ha prevalso il No per 25 voti contro 8 voti a favore del Si. Al termine dell’assemblea è stato approvato per acclamazione un comunicato in solidarietà con il lavoratori Amazon Italia che scenderanno in sciopero il  22.

Il 22 marzo i lavoratori di Amazon Italia si fermeranno per uno sciopero di 24 ore per difendere il diritto a ritmi di lavoro sostenibili e salari dignitosi. È la prima volta che succede e come lavoratori e clienti Amazon vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà a chi in questo anno di pandemia e di restrizioni sanitarie insieme ad altri settori essenziali non si è mai fermato e ci ha permesso di rendere la vita meno complicata.

Riteniamo che i lavoratori della logistica come i lavoratori di Amazon (unici artefici della ricchezza di Jeff Besoz amministratore delegato di Amazon, uno degli uomini più ricchi del mondo) debbano ricevere il giusto compenso e abbiano diritto a lavorare a ritmi più umani. Per questo motivo i lavoratori della Etipack Spa riuniti oggi in assemblea esprimono la loro piena solidarietà alla mobilitazione dei lavoratori di Amazon Italia.

Cinisello Balsamo, 17/03/2021

Autore