CCNL commercio: 12 dicembre ASSEMBLEA online
Assemblea nazionale online, martedì 12 dicembre ore 17.30-20.00
Venerdì 22 dicembre le lavoratrici ed i lavoratori del commercio sciopereranno!
Lo sciopero è stato indetto da filcams-cgil, fisascat-cisl e uiltucs-uil dopo la rottura delle trattative avvenuta ad inizio estate. Bene hanno fatto i sindacati a dichiarare sciopero perchè le richieste padronali sono irricevibili. Pochi spiccioli di aumento salariale in cambio della messa in discussione di quattordicesima, permessi individuali e scatti di anzianità.
Male come si è arrivati a questo punto, male la assenza di una vera piattaforma sindacale e male le tempistiche dello sciopero.
A seguito di tutto ciò ed in preparazione dello sciopero, le delegate ed i delegati, le lavoratrici ed i lavoratori di Giornate di Marzo, area di alternativa in CGIL ti invitano alla assemblea da remoto che si terrà martedì 12 dicembre dalle 17.30 alle 20.00.
Una assemblea per discutere, confrontarsi ed organizzarsi in previsione dello sciopero del 22 dicembre e delle mobilitazioni future fino alla conquista del rinnovo contrattuale.
Mobilitiamoci dal basso per una piattaforma adeguata ai nostri bisogni e per il pieno convolgimento dei lavoratori in questa vertenza fondamentale!
Qui il volantino con le rivendicazioni che proponiamo:
https://giornatedimarzo.it/wp-content/uploads/2023/11/202311-volantino-Commercio.pdf
Vai al link qui sotto e compila il modulo per iscriverti all’assemblea:
https://forms.gle/QUcvjq3fn6HVGpq76
Ti aspettiamo!