MOTOVARIO E ANNOVI REVERBERI: IMPORTANTE SUCCESSO DELLA FIOM CGIL ALLE ELEZIONI RSU

MOTOVARIO E ANNOVI REVERBERI: IMPORTANTE SUCCESSO DELLA FIOM CGIL ALLE ELEZIONI RSU

Grande successo dell’area Giornate di Marzo alle elezioni RSU in due tra le aziende più importanti della provincia di Modena. In Motovario la Fiom passa da 5 a 7 RSU eletti su 9 e tutti e 7 sono aderenti alla nostra area. In Annovi Reverberi la Fiom elegge tutti e 5 gli RSU eleggibili e tutti e 5 sono appartenenti alla nostra area. Pubblichiamo qui sotto il comunicato Cgil del nostro compagno Paolo Brini che per la Fiom è funzionario sindacale nelle due aziende.

Lunedì 25 e martedì 26 marzo si sono tenute le elezioni Rsu presso Annovi Reverberi, multinazionale di Modena tra i leader mondiali nella produzione di pompe idrauliche ed idropulitrici. La Fiom Cgil ha ottenuto il sostegno della stragrande maggioranza dei 270 dipendenti riuscendo ad eleggere tutti e 5 i delegati sindacali di fabbrica sui 5 eleggibili.

Martedì 26 e Mercoledì 27 marzo si sono invece svolte le elezioni Rsu in Motovario, multinazionale con 410 dipendenti leader nella produzione di motoriduttori. Anche nell’azienda formiginese la Fiom Cgil aumenta i propri consensi passando da 5 a 7 delegati eletti sui 9 eleggibili.

“In entrambe le aziende – afferma Paolo Brini della Fiom Cgil – lavoratrici e lavoratori hanno premiato nelle urne il rigore e la coerenza della nostra linea sindacale ed il comportamento esemplare delle nostre e nostri delegati di fabbrica nella gestione delle questioni sindacali in azienda e a livello generale. Questo risultato è uno sprone ed un chiaro incitamento a proseguire sulla strada intrapresa”.

Autore