SI ORGANIZZA IL NO ALL’IPOTESI DI RINNOVO PER IL CONTRATTO MERCI E LOGISTICA

SI ORGANIZZA IL NO ALL’IPOTESI DI RINNOVO PER IL CONTRATTO MERCI E LOGISTICA

Sabato 22 maggio si è tenuta una partecipata assemblea online che ha visto presenti più di 80 tra lavoratori e delegati del settore Merci e Logistica. Pubblichiamo qui l’ordine del giorno approvato all’unanimità e una breve nota della pagina Trasporti in lotta sull’andamento dei lavori. Nei prossimi giorni metteremo a disposizione la registrazione della relazione introduttiva di questa importante assemblea.

La redazione del sito giornatedimarzo.it

22 Maggio Assemblea dei lavoratori essenziali ed ancora arrabbiati sul rinnovo del CCNL del Merci e Logistica.

Un’assemblea intensa e plurale di oltre 80 partecipanti.

Interventi dal mondo degli impiegati, camionistico, magazzinieri come anche dei driver dell’ultimo miglio. Di tante aziende, note e meno conosciute.

Il fine, condividere la scelta più’ efficace x meglio rappresentare e dare voce al nostro NO all’ipotesi di rinnovo di CCNL.

Non sono mancati gli appelli alle OO SS come pure forti contestazioni alle direzioni sindacali confederali.

L’assemblea che si e’ trasformato in un comitato permanente ha votato un Ordine del Giorno che raccoglie in sintesi due immediate obiettivi dei partecipanti:

a) seguire minuziosamente gli sviluppi del voto e pretendere assemblee con voto certificato in tutte le realtà e depositi.

b) intervenire, sulla base delle rivendicazioni condivise nell’appello di convocazione, nelle commissioni che si andranno a costituire con le controparti sui temi e normative oggetto di rinnovo.

22maggio