Attacco poliziesco alla lotta sindacale! Solidarietà al compagno Alaa Nasser.

Attacco poliziesco alla lotta sindacale! Solidarietà al compagno Alaa Nasser.

Negli scorsi giorni il dirigente sindacale USB Alaa Nasser è stato raggiunto da un odioso provvedimento emesso dalla Questura di Bergamo: un foglio di via dal comune di Calcio, dove sono presenti poli logistici, per la durata di un anno. Il pretesto per questo atto è stato riscontrato nella pericolosità sociale di Nasser in quanto sotto processo per aver partecipato nel lontano 2016, insieme anche a nostri compagni ancora sotto processo, ad una manifestazione per fermare un corteo fascista. L’obiettivo della Questura è tenere lontani i dirigenti sindacali dai luoghi delle lotte con ogni mezzo, anche punendo una persona per un’accusa non ancora arrivata a una sentenza di condanna e che prevedibilmente non ci arriverà mai.

Esprimiamo la nostra solidarietà come Giornate di Marzo al compagno Nasser di USB e condanniamo l’azione della Questura di Bergamo.

Sempre più spesso assistiamo alla criminalizzazione della lotta sindacale, soprattutto nei punti dove maggiore è lo sfruttamento di lavoratrici e lavoratori. Lo Stato borghese getta la maschera e si mostra come il difensore del capitalismo, orrore senza fine.

Di fronte a questi attacchi non possiamo rimanere inerti sperando che non tocchi a noi ma dobbiamo organizzarci e lottare con più forza.

Autore