Solidarietà al sindacato USB

Solidarietà al sindacato USB

Questa mattina i carabinieri si sono presentati nella sede nazionale di Roma dell’USB (Unione Sindacale di Base), a seguito di una denuncia anonima.

All’interno della cassetta dello scarico dell’acqua di un gabinetto è stata ritrovata una pistola malamente avvolta in un cellophane , immersa nell’acqua.

Sembrerebbe che i carabinieri volessero fare una perquisizione vera e propria di tutta la sede sindacale. A seguito dell’arrivo di alcuni parlamentari e di avvocati chiamati dai sindacalisti, le forze dell’ordine si sono “limitate” al controllo dello sciacquone del bagno, un bagno aperto al pubblico, così come da denuncia anonima.

Come compagne e compagni di Giornate di Marzo (area di alternativa in CGIL) esprimiamo la nostra solidarietà alle compagne e compagni di USB.

Pensiamo che questo fatto gravissimo colpisce USB e tutto il mondo del lavoro. Un modo di operare che minaccia e cerca di intimidire il movimento dei lavoratori italiani.

Siamo un Paese in “guerra”, e quindi pronto a reprimere la critica di chi difende gli interessi dei più deboli.

Come area alternativa in Cgil Giornate di Marzo esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai compagni di USB, accogliamo e rilanciamo il loro comunicato.

Giornate di Marzo, area di alternativa in CGIL

Autore